Chi desidera investire in azioni la prossima settimana potrà concentrarsi sulla domanda dei consumatori, in particolare sui mercati finanziari USA. L’economia statunitense, infatti, sta riaprendo rapidamente, sulla scia di una forte ed efficace campagna vaccinale per il COVID-19.

Si riparte da Venerdì, quando il Dipartimento del Commercio statunitense ha dichiarato che le vendite al dettaglio sono rimaste invariate nel mese di aprile, segnando lo 0,00% dopo un aumento del 10,7% a marzo.

Di seguito, 2 titoli azionari selezionati dagli esperti che potrebbero rappresentare operazioni di trading online redditizie.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Home Depot

Martedì, prima dell’apertura del mercato, il gigante del bricolage Home Depot (NYSE: HD) riporterà i suoi guadagni del primo trimestre del 2021. Gli analisti si aspettano un profitto di $ 3,08 per azione su un importo di vendite pari a $ 34,75 miliardi.

Home Depot è una delle numerose aziende che hanno beneficiato dei lockdown per il covid. Infatti, bloccate nelle loro case, le persone hanno speso più soldi per le ristrutturazioni domestiche e per creare spazi di lavoro o di studio all’interno delle proprie abitazioni. Questa tendenza potrebbe essere continuata anche durante il primo trimestre 2021. I catalizzatori, in questo caso, sarebbero rappresentati dall’aumento dei prezzi delle case e i bassi tassi di interesse, che potrebbero aver incoraggiato i proprietari a spendere di più per le ristrutturazioni.

Il rivenditore, che ha sede ad Atlanta, ha dichiarato a febbraio che la domanda per i progetti di miglioramento della casa è ancora forte anche ad un anno dall’inizio della pandemia. Tuttavia, le tendenze dei clienti nell’ultima parte del 2020 indicano che la crescita delle vendite potrebbe rallentare un po’. Ad ogni modo, le vendite nei negozi negli Stati Uniti, una misura chiave della performance per il commercio al dettaglio, sono aumentate del 25% nel trimestre terminato il 31 gennaio.

Le Azioni Home Depote hanno chiuso venerdì a $ 323,63, con un guadagno complessivo de 20% nel 2021 fino ad ora, sovraperformando notevolmente il benchmark S&P 500.

Azioni Cisco Systems

Cisco Systems (NASDAQ: CSCO) pubblicherà i suoi guadagni del terzo trimestre dell’anno fiscale 2021 mercoledì 19 maggio, dopo la chiusura delle contrattazioni. Gli analisti si aspettano che il gigante tecnologico riferisca un profitto azionario di $ 0,82 per  azione su vendite pari a $ 12,57 miliardi.

La società, che ha sede a San Jose, è il più grande produttore al mondo di router, switch e altre apparecchiature che le aziende utilizzano per collegare i computer.

L’azienda ha migliorato in modo significativo le sue prospettive di crescita futura dopo un’aggressiva diversificazione che ha allontanato dall’hardware un modello basato sul software. Il brand si è concentrato su nuove aree di mercato ad alta crescita, come la sicurezza informatica, le applicazioni e i servizi.

Goldman Sachs ha aggiornato le sue previsioni sulle Azioni Cisco affermando, in una nota, che un ritorno negli uffici potrebbe aumentare la spesa in favore del settore IT in generale. Inoltre, Cisco può contare su un vento favorevole anche per ciò che riguarda il ciclo di sostituzione per la tecnologia precedente. Il titolo, dopo aver guadagnato il 18% quest’anno fino ad ora, ha chiuso venerdì a $ 52,90.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •