I trader impegnati ad investire in Azioni continuano a mostrare ottimismo sulla ripresa economica post-pandemia. La scorsa settimana hanno primeggiato le azioni cicliche. Ovvero quel tipo di risorse che si ritiene possano trarre i maggiori benefici quando il virus sarà sconfitto.

Il Dow Jones Industrial Average e l’S&P 500 sono saliti ai massimi record durante l’ultima seduta di mercato. Nel dettaglio, il comparto energetico è stato il settore dell’S&P 500 con la migliore performance, guadagnando il 5,4% venerdì.

In questo contesto ottimistico, gli investitori sperano che Washington possa finalmente approvare nuove misure di stimolo. Negli USA, le infezioni da COVID continuano ad aumentare ad un ritmo record, costringendo i vari stati ad avviare nuovi lockdown locali. Con questo quadro macro in mente, gli analisti hanno individuato 2 titoli potenzialmente vincenti, da osservare a partire da domani.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

75% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Salesforce.com

Salesforce.com (NYSE: CRM) sarà protagonista dell’Investor Day, martedì 8 dicembre. L’evento arriva subito dopo l’annuncio della società, durante la scorsa settimana, dell’acquisizione di Slack Technologies (NYSE: WORK). Una transazione sulla quale gli investitori hanno espresso molte riserve.

Non a caso, le azioni Salesforce hanno perso oltre l’8%, a causa della preoccupazione dei trader che l’affare Slack, il più costoso per la società con sede a San Francisco fino ad oggi, potrebbe non portare il tipo di sinergie e il vantaggio competitivo che il fondatore e CEO Marc Benioff sta cercando di ottenere. Il titolo ha chiuso venerdì a $ 225,86, dopo aver guadagnato oltre il 2% nel corso della giornata.

L’accordo cash and stock, che dovrebbe concludersi entro luglio, porterà la popolare applicazione Slack sulla piattaforma Salesforce. Entrambi gli strumenti, che rientrano nell’ambito della comunicazione aziendale, hanno registrato un significativo aumento della domanda durante la pandemia.

Tuttavia, gli investitori non sono convinti di come l’azienda competerà con Microsoft (NASDAQ: MSFT), che con il suo Teams risulta ancora il brand più competitivo e popolare in questo segmento. L’interazione tra la gestione del CRM e gli investitori durante l’Investor Day della prossima settimana potrebbe alleviare alcune di queste preoccupazioni. Se così fosse, il titolo potrebbe trovarsi in inversione verso l’alto.

Adobe Systems

Un altro titolo che dovrebbe essere esaminato dagli investitori, a partire dalla prossima settimana, è quello Adobe Systems (NASDAQ: ADBE). Il produttore di software, la cui linea di prodotti include il popolare photo editor Photoshop, pubblicherà i suoi guadagni del quarto trimestre dell’anno fiscale 2020 mercoledì 9 dicembre, dopo la chiusura del mercato. Wall Street prevede $ 2,66 EPS e $ 3,36 miliardi di entrate.

I guadagni di Adobe di quest’anno hanno dimostrato che gli strumenti creativi basati su cloud del produttore sono stati molto richiesti durante la pandemia di coronavirus. Le vendite sono aumentate del 14% nel trimestre terminato il 28 agosto. Gli sforzi dell’amministratore delegato Shantanu Narayen nell’investire pesantemente nella progettazione di nuovi strumenti per professionisti creativi e hobbisti hanno, dunque, dato i loro frutti. L’azienda continua inoltre a rafforzare le proprie strategie di marketing per mantenere alta la domanda dei suoi prodotti durante il proseguimento della pandemia.

Le azioni Adobe, nel complesso, hanno guadagnato il 46% quest’anno, chiudendo venerdì a $ 486.

Altri articoli dello stesso autore: