Per chi desidera investire in azioni, il mercato si rivela pieno di affari, anche se è difficile scovare le risorse giuste. D’altro canto, l’S&P 500 è in aumento di oltre il 6% quest’anno. E molti titoli azionari stanno andando bene nonostante le sfide economiche e la pandemia di coronavirus in corso.

Tuttavia, gli esperti hanno individuato 2 titoli a buon mercato da acquistare adesso, di aziende pronte a generare forti rendimenti nel prossimo futuro. Si tratta di Baidu (NASDAQ: BIDU) e Morgan Stanley (NYSE: MS), azioni con un buon rapporto qualità-prezzo. Questi titoli rappresentano acquisti potenzialmente molto solidi, con una valutazione attualmente molto modesta e, dunque, conveniente.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Baidu

Spesso indicato come la versione cinese di Google, Baidu offre agli investitori l’opportunità di attingere all’economia cinese, che sta andando molto meglio di quella degli Stati Uniti, nel bel mezzo della pandemia.

Nel secondo trimestre del 2020, l’economia statunitense è crollata del 31%. Il terzo trimestre sarà probabilmente migliore, ma non così tanto come in Cina, dove la pandemia COVID-19 è sotto controllo e l’economia è cresciuta del 4,9% negli ultimi tre mesi.

Baidu è più di un semplice motore di ricerca. Offre giochi online e archiviazione basata su cloud (Wangpan) e possiede il sito web di video online iQiyi, che ha più di 100 milioni di abbonati. Con l’economia cinese che mostra una buona crescita, Baidu potrebbe essere un acquisto sottovalutato quest’anno.

Negoziate con un rapporto P/E di 13 punti, le azioni Baidu sono molto più economiche del tipico titolo nordamericano. Ad esempio, le azioni di Alphabet vengono scambiate a 29 volte i loro guadagni futuri, mentre Amazon ha un incredibile P/E forward di oltre 60.

In conclusione, secondo gli analisti, Baidu è una delle poche occasioni disponibili nel mondo della tecnologia e potrebbe anche essere un ottimo modo per diversificare il portafoglio al di fuori dei soli titoli con sede in Nord America.

Morgan Stanley

Un altro ottimo modo per diversificare profittevolmente il proprio portafoglio di investimenti è acquisire un solido titolo finanziario come Morgan Stanley. La banca di investimento sta ottenendo una forte performance nel terzo trimestre, in cui ha superato le aspettative degli analisti sulle entrate, di circa $ 1 miliardo.

Il 15 ottobre, la società ha pubblicato i risultati per il periodo fino alla fine di settembre. L’azienda ha dichiarato un fatturato netto di $ 11,7 miliardi, in aumento del 16% rispetto al periodo dell’anno precedente. Anche l’utile netto di $ 2,7 miliardi è riusltato in crescita, in questo caso del 25%.

Gli analisti si aspettavano un fatturato di soli $ 10,6 miliardi. Uno dei motivi principali della forte performance di Morgan Stanley è stata la sua attività di trading, che con $ 3,1 miliardi è stato il secondo segmento più ampio della banca, dietro la gestione patrimoniale ($ 3,7 miliardi). I ricavi del segmento trading sono cresciuti del 19% rispetto all’anno precedente, mentre i ricavi del risparmio gestito sono aumentati del 9%.

Le azioni Morgan Stanley vengono negoziate a un P/E a termine di poco superiore a 10. Sebbene gli investitori normalmente non paghino grandi premi per le azioni finanziarie, le azioni di Morgan Stanley sono ancora a buon mercato rispetto alle grandi banche come JPMorgan Chase e Bank of America, entrambe scambiate a circa 11,5 volte i loro guadagni futuri.

Altri articoli dello stesso autore: