Indipendentemente dal credo politico, è difficile non essere d’accordo sul fatto che il pacchetto di stimoli da 1,9 trilioni di dollari, che presto verrà firmato dal presidente degli Stati Uniti Joseph Biden, creerà vincitori e vinti nell’economia più ampia così come nel mercato azionario.
Molte aziende assisteranno ad un boom delle vendite, quando gli aiuti fiscali e le indennità di disoccupazione raggiungeranno milioni di americani. Alcuni potrebbero indirizzare questo denaro verso viaggi, pasti fuori casa o all’avvio di progetti di miglioramento della casa. Naturalmente, sempre in attesa che l’economia riaprirà completamente.
Un altro fattore che crea vincitori (e perdenti) sul mercato è la tendenza crescente durante questa pandemia ad investire in azioni. Il pacchetto USA potrebbe stimolare circa $ 170 miliardi di afflussi da parte dei trader al dettaglio nel mercato azionario. Un recente sondaggio conferma che il 37% dei trader privati statunitensi intende destinare parte del denaro ricevuto al gioco in Borsa.
In sostanza, il sentiment degli investitori rimane positivo su tutta la linea, indipendentemente dall’età, dal reddito o da quando il trader ha iniziato a fare trading.
Premesso questo, chi opera a lungo termine dovrebbe evitare di investire in azioni speculative. E’ senz’altro più vincente investire in società solide che hanno un track record di investitori allettante. Con questo in mente, ecco 2 titoli che ben si adattano a questa strategia.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Costco VS Walmart: qual è l’acquisto migliore?
- Investire in azioni growth, Beyond Meat è un’occasione dopo il crollo?
- Azioni Netflix, gli utili: l’azienda sarà ancora il leader dello streaming?
- Citigroup in tribunale per cercare di annullare un errore da 900 milioni
- ExxonMobil, vale la pena scommettere sul titolo per il suo dividendo?
Commercialista e revisore contabile, Alessandro Pace ama il tennis: è un grande fan di Roger Federer. I suoi articoli sono un ace vincente per i lettori di TradingCenter.it poichè prima di analizzare qualsiasi titolo azionario studia a fondo gli storici e la struttura societaria dell’azienda sottostante.