È molto probabile che il trading online di questa settimana sarà meno focalizzato sulle Azioni e più sulle criptovalute. Queste ultime, infatti, sono diventate uno degli indicatori chiave per misurare la propensione al rischio del mercato.
Bitcoin, ad un certo punto della seduta di ieri, ha perso quasi la metà del suo valore rispetto al picco di Aprile. La Cina ha annunciato nuove normative che hanno inasprito il sentiment per le attività di rischio. Inoltre, il Consiglio di Stato cinese ha ribadito la sua richiesta di limitare l’estrazione e il commercio di Bitcoin. Il mercato delle criptovalute è stato scosso anche dalle possibili conseguenze fiscali per i possessori di BTC statunitensi, prospettate da Janet Yellen.
Non è chiaro se le perdite nel mercato delle criptovalute continueranno, ma alcuni analisti avvertono che gli investitori dovrebbero procedere con cautela in questo momento di incertezza.
Durante la settimana, i trader osserveranno anche i comunicati sugli utili di alcune delle principali società statunitensi. Tra queste, gli analisti hanno individuato 2 titoli che vale la pena seguire.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- 2 titoli azionari su cui puntare la prossima settimana
- Azioni NVIDIA record: quanto durerà?
- NVIDIA anteprima utili: focus su data center e fornitura
- 2 Titoli da seguire durante la prossima settimana: Walmart e NVIDIA
- General Motors anteprima utili primo trimestre
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.