Non è un momento facile per chi vuole investire in azioni basandosi sul rendimento. Facendo riferimento alla Borsa USA, il rendimento da dividendi dell’indice S&P 500 è solo dell’1,4%, il valore più basso degli ultimi 150 anni, escluso il picco della bolla delle dot-com di due decenni fa. Questa situazione non è utile per chi fa trading online con l’obiettivo di gestire i propri flussi di cassa mensili.

Molte delle migliori società hanno tagliato o sospeso i dividendi durante lo scorso anno, per sopravvivere a una delle più dure recessioni economiche che la storia ricordi. Boeing (NYSE: BA) e Disney (NYSE: DIS) sono tra questi.

Ora, i pagamenti delle società S&P 500 stanno tornando lentamente, con la riapertura dell’economia. Tuttavia, anche in un contesto di ripresa, un buon trader dovrebbe comunque fare attenzione quando sceglie azioni con dividendi. Di seguito abbiamo selezionato due titoli molto affidabili nell’universo del reddito. Tutti e due rappresentano una scelta relativamente sicura grazie alle ampie riserve di liquidità, ai bilanci sani e ai rapporti di pagamento ragionevoli.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Verizon

Verizon paga un dividendo trimestrale di $ 0,6275, con un rendimento del 4,28%.

Il settore delle telecomunicazioni è considerato un porto sicuro in tempi di incertezza. In generale, le società di tale settore aumentano regolarmente i pagamenti. E in molti casi aumentano regolarmente i dividendi da decenni. In questo spazio, spiccano le Azioni Verizon, famoso provider di servizi wireless.

Negli ultimi anni, la società si è concentrata sul miglioramento della propria infrastruttura. L’azienda ha evitato di fare grandi acquisizioni, come quelle fatte da AT&T (NYSE: T). Al contrario, Verizon ha piazzato scommesse più piccole focalizzate sui modi per migliorare rapidamente la sua rete. Ad esempio, grazie alla sua tempestiva acquisizione di Straight Path Communications nel 2018, Verizon è avanti nella corsa al 5G. La strategia fa parte di uno sforzo a livello di settore per aumentare la velocità connessione e aprire nuove fonti di entrate.

A marzo 2021, Verizon ha speso oltre 52 miliardi nell’ambito del 5G. L’azienda prevede che la sua crescita dei ricavi raddoppierà al 4% entro il 2024, cavalcando un’ondata di nuovi servizi per la nuova connessione.

Con il suo solido bilancio, i crescenti dividendi e la posizione di leader nell’introduzione del 5G, Verizon è una scelta di reddito solida e relativamente sicura per gli investitori a lungo termine.

Azioni Cisco Systems

Cisco Systems paga un dividendo trimestrale di $ 0,37, con un rendimento del 3%. Non è un attore tecnologico di alto livello che raddoppierà di valore in pochi mesi, ma è una società ricca di liquidità ben posizionata per pagare dividendi ininterrotti. D’altro canto, si tratta del più grande produttore mondiale di router, switch e altri dispositivi che le aziende utilizzano per connettere i computer.

L’azienda ha migliorato in modo significativo le sue prospettive di crescita futura dopo un’aggressiva diversificazione.

Questo tipo di iniziative di crescita, insieme alla posizione dominante dell’azienda nelle Americhe, dove genera la maggior parte delle sue vendite, hanno posizionato il brand per ottenere risultati migliori quando i rischi macroeconomici diminuiscono.

Secondo gli analisti, Cisco può beneficiare anche di un ciclo di sostituzione della tecnologia precedente.

Oltre alla crescita, la società rappresenta anche un pagatore di dividendi affidabile. Sebbene non sia ancora considerato un aristocratico dei dividendi (ma solo per gli 11 anni di pagamenti), Cisco ha comunque aumentato il suo dividendo ogni anno. Di conseguenza, le Azioni Cisco sono sicuramente un’opzione interessante per tutti coloro che cercano un reddito crescente.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto