I ferventi sostenitori della blockchain di Bitcoin Cash si riuniranno oggi per celebrare il 1 ° agosto 2017, il giorno in cui la catena BTC si è divisa in due. Il motivo per cui esiste BCH è dovuto al fatto che un folto gruppo di bitcoiner, dirigenti di società crittografiche, primi utilizzatori e sviluppatori credevano che il team di sviluppo Bitcoin Core ( BTC ) avesse soffocato il ridimensionamento.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Come è nato Bitcoin Cash

Gli argomenti sono iniziati anni fa quando le dimensioni del blocco della catena hanno iniziato a riempirsi e un numero maggiore di utenti ha utilizzato il regolamento su catena. Gli sviluppatori core hanno deciso di rimanere testardi e mantenere la dimensione del blocco a 1 MB e nel 2017 il dibattito si è intensificato quando decine di migliaia di transazioni sono state congestionate nel portafoglio della rete e le commissioni di transazione sono cresciute a livelli mai visti.

Prima dell’implementazione di Segregated Witness sul BTCrete, pool di minatori SHA-256 hard fork alle 14:14 EST del 1 agosto 2017. Il fork di Bitcoin Cash ( BCH ) è stato avviato quando il pool di mining Viabtc ha estratto il primo blocco Bitcoin Cash (478559). Il primo blocco Bitcoin Cash era di 1915175 byte o 1,9 MB di dimensioni, con 6.985 transazioni. Quel martedì l’ hashrate di BCH è iniziato a circa 247 petahash al secondo (PH / s) o al 4% dell’hashate della rete BTC. Il 2 agosto, BCH ha acquisito la terza valutazione di mercato più apprezzata, battendo Litecoin nella capitalizzazione.

Nel corso dei primi giorni, i minatori di BCH hanno elaborato sei grandi blocchi (oltre 1 MB) tra l’1 e il 4 agosto e due di loro erano di oltre 4 MB. Il 16 agosto alle 8:00 EST circa, un blocco da 8 MB è stato estratto sulla catena BCH all’altezza del blocco 479469, che ha elaborato più di 37.000 transazioni. Due giorni dopo, venerdì 18 agosto, il mining di Bitcoin Cash è stato del 21% più redditizio rispetto al mining di bitcoin core ( BTC ).

Il successo di Bitcoin Cash

Da allora ci sono state un totale di 25 principali proposte di sviluppo di Bitcoin Cash completate o in attesa di attivazione sulla catena principale. Nel suo picco, Bitcoin Cash ha raggiunto un valore molto alto, dando molte possibilità di guadagno alle persone, soprattutto tramite il trading online. Anche adesso è possibile sfruttare le sue oscillazioni e investire in Bitcoin Cash.

Tutti gli sviluppi completati negli ultimi due anni possono essere visti sul sito di analisi dei dati Coin Dance insieme ai protocolli BCH in fase di sviluppo e in discussione. Gli sviluppatori di Bitcoin Cash hanno consegnato molto codice in due anni e molti risultati sono davvero unici per la catena BCH. Ad esempio, all’avvio della rete, la catena BCH aveva un limite di dimensione del blocco di 8 MB che è stato testato in varie occasioni.

Dopo maggio 2018, la catena ha superato il limite di dimensioni del blocco fino a 32 MB e blocchi ancora più grandi sono stati testati dopo l’aggiunta della funzione. A settembre, i minatori di BCH hanno elaborato blocchi di dimensioni comprese tra 15 e 23 MB sulla catena principale. Durante gli stress test di settembre, i dati avevano mostrato che la catena BCH gestiva oltre 2,4 milioni di transazioni in un periodo di 24 ore.

Il 10 novembre 2018, alcuni blocchi da 32 MB sono stati estratti dall’operazione di mining BMG Pool. Ogni grande blocco elaborato sulla catena BCH aveva eliminato il mempool (arretrato di transazioni trasmesse ai nodi) in un colpo solo. Una serie di grandi test a blocchi e ulteriori esperimenti da parte degli sviluppatori avevano dimostrato che Bitcoin Cash può ridimensionare. Inoltre, gli sviluppatori di software hanno aggiunto un gran numero di funzionalità tecniche che hanno rafforzato l’innovazione. Gli ingegneri hanno riattivato i vecchi codici operativi Satoshi, aumentato le dimensioni del supporto dati da 80 byte a 220 e implementato l’operazione Script OP_Checkdatasig .

Le innovazioni di Bitcoin Cash

Queste funzionalità consentono un modo economico di incorporare dati arbitrari nella catena principale, fornire supporto a concetti di contratto intelligente, transazioni basate su decisioni e creazioni più decentralizzate. I programmatori di Bitcoin Cash hanno lavorato insieme per progettare Cashshuffle, ed è nata la prima soluzione incentrata sulla privacy per BCH .

Cashshuffle ha visto milioni di dollari di BCHmischiato da quando il progetto è stato lanciato sul portafoglio leggero Electron Cash. Col tempo, altri clienti di BCH come Wallet di Bitcoin.com integreranno il codice Cashshuffle, consentendo una maggiore liquidità quando si tratta di bitcoin cash. Gli sviluppatori di BCH hanno inoltre implementato le operazioni di base per le firme di Schnorr sulla catena principale.

Il concetto di Schnorr è stato progettato da Claus Schnorr e gli sviluppatori di BCH hanno aggiunto la tecnica della firma alla catena all’altezza del blocco 582680 . In futuro, Schnorr potrebbe migliorare notevolmente il ridimensionamento e la privacy con ulteriori aggiornamenti. Per ora, le transazioni Schnorr possono ancora creare transazioni uniche e rimuovere circa il 4% della memoria delle transazioni corrente.

Nuovi update per Bitcoin Cash

Gli sviluppatori stanno esaminando il codice che potrebbe abilitare le firme di Schnorr con il codice operativo OP_Checkmultisig. Questa nuova funzionalità, che potrebbe essere aggiunta a novembre, migliorerà la verifica dei lotti e potrebbe rafforzare i nuovi concetti di Schnorr. La rete BCH ha anche un ecosistema token molto maturo grazie al Simple Ledger Protocol (SLP) .

Il sistema SLP è una solida piattaforma di creazione di token che consente a chiunque di emettere, archiviare, inviare e ricevere token basati su SLP alimentati dalla catena BCH . Dal lancio del protocollo lo scorso anno ci sono migliaia di token SLP e molti di essi hanno guadagnato valore e utilità. I token SLP sono quotati in borse come Coinsuper, Coinex, Sideshift.ai e Altilly e sono scambiati con altre attività digitali come USDT , BTC , BCH e valute legali .

Ora c’è uno stablecoin costruito usando il sistema SLP chiamato Honestcoin (USDH) e token emessi da governi, come a Dublino, in Ohio, e la micronazione Liberland. Non appena gli sviluppatori lanciano un’interfaccia utente per i token SLP di tipo NFT1, gli utenti BCH possono creare risorse non fungibili come collezionabili e oggetti di gioco estensibili.

Negli ultimi due anni, la rete Bitcoin Cash ha raccolto un enorme supporto di infrastrutture di terze parti che ha eclissato ogni altro fork BTC esistente. Oggi, su oltre 2000 criptovalute, BCH detiene la quinta valutazione del mercato più grande ed è supportata da quasi tutti i principali scambi. Ciò include il supporto da piattaforme di trading come Coinbase, Kraken, Gemini, Bitstamp, Shapeshift, Huobi, Uphold, Bithumb, Bitflyer, Binance, Etoro, Coinex, Coinone e Liquid. BCH può essere acquistato e venduto in modo peer-to-peer utilizzando il marketplace Bitcoin Cash locale, Local.Bitcoin.com.

Chi può usare Bitcoin Cash?

Chiunque da qualsiasi parte del mondo può commerciare BCH in un ambiente sicuro e non affidatario, utilizzando il over-the-counter market. Bitcoin Cash è supportato da portafogli popolari come Badger , Electron Cash, Crescent Cash, Bitcoin.com Wallet , Blockchain, Yenom, BRD, Edge, Jaxx, Coinbase Wallet, Bitpay, Copay e Ifwallet. BCH ha mercati derivati e il primo prodotto negoziato in borsa (ETP) basato su BCH è stato lanciato sulla principale borsa svizzera Six, il 5 luglio.

Ci sono un sacco di servizi e organizzazioni BCH come l’ente benefico Eatbch, le app della directory di accettazione dei commercianti Marco Coino , Acceptbitcoin.cash , Bitpay e Greenpages.cash . Anche Bitcoin Cash Foundation, un’applicazione per la mancia chiamata Tipprbot, il servizio SMS Cointext e app di social media come Memo.cash e Honest.cash.

Ci sono altre applicazioni rilasciate quest’anno come Memopay, Bchgallery, Fountainhead Cash, Lazyfox, Nakamoto Game, Cinema.cash e Neutrino.

Il raduno annuale

Al fine di riflettere su tutti i traguardi raggiunti negli ultimi due anni, i sostenitori di BCH celebrano il 1 ° agosto ai raduni BCH in tutto il mondo. Ci sono feste di due anni che si svolgono a Tokyo, San Antonio, Edimburgo, Cina, Londra, Houston, Tailandia, Germania, Bangkok e altre città in tutto il mondo che ospitano regolarmente incontri BCH . Si riunirà uno dei più grandi Meetup BCH al mondo a Tokyoalla V2 Tokyo (Roppongi) dalle 19:00 alle 22:30 per festeggiare l’1 agosto.

Le apparizioni saranno fatte da noti influencer della criptovaluta come il CEO di BRD Adam Traidman, il CEO di Edge Wallet Paul Puey e Roger Ver di Bitcoin.com. Giovedì è un’opportunità per i sostenitori di BCH di celebrare il 2 ° anniversario del primo blocco BCH e tutto il lavoro completato finora.

Appassionati sostenitori di BCH e ingegneri del software vedono questi risultati come prova che la criptovaluta è un forte concorrente. Le parti in tutto il mondo commemorano il tasso di adozione del sistema di cassa elettronica peer-to-peer, l’effetto della rete, i sostenitori vibranti e lo sviluppo continuo fino alle basi del protocollo.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.